Salta al contenuto
25/05/2012

Approvazione Regionale del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale


PTCP

Dopo la trasmissione in Regione Veneto del PTCP di Rovigo avvenuta nel mese di Maggio 2011, l'iter burocratico è proseguito con l'espressione del parere del Comitato per la Valutazione Tecnica Regionale avvenuto in data 8 Novembre 2011, sulla scorta dell'istruttoria effettuata dalle Direzioni Regionali, chiamate ognuna ad esprimere un parere sullo strumento urbanistico provinciale.
Tale istruttoria è durata alcuni mesi, caratterizzati da un continuo confronto tra gli uffici provinciali e quelli regionali che, nel particolare, hanno verificato la conformità del PTCP con il PTRC adottato, con il PTRC vigente, con il PdA Delta Po, con i contenuti degli atti di indirizzo e dell'art. 22 della L.R. 11/2004, al fine di appianare qualsiasi criticità emersa.
La Giunta Regionale Veneta ha approvato il PTCP con deliberazione n° 683 del 17 Aprile 2012, pubblicata sul B.U.R. n. 39 del 22/05/2012 (scaricabile, con i relativi allegati, cliccando sul seguente link www.pianificazione.provincia.rovigo.it/nqcontent.cfm).
Seguirà a breve la pubblicazione del Piano aggiornato ed adeguato alle prescrizioni dettate dalla Commissione Regionale VAS, quale Autorità Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica.
 


A cura di Chiara Monesi in data 28/05/2012
Valid XHTML  Valid CSS